azienda e storia

Share Distribuzione S.r.l. nasce nel 1989 con il nome ALTAIR, come distributore di componentistica informatica e produttore di PC con il marchio Colorgraphics. Ben presto si distingue per la produzione di alta qualità dei propri PC.

Nel 1997 varia la compagine societaria e la società prende il nome attuale.

In questo periodo la produzione di PC è ormai affermata, ed è fra le prime aziende ad eseguire i test di certificazione CE in laboratori certificati (1996). Nel 1999 si certifica ISO9001.

Nel frattempo è diventata importante anche la produzione di Server di rete con una gamma completa che va dalle macchine entry level fino ai server quadriprocessore.

Con la distribuzione dei controller SCSI IBM/MYLEX Share Distribuzione si specializza nell’ambiente SCSI RAID con la produzione di Server con sottosistemi RAID.

Da questa esperienza nasce la richiesta di prodotti di Storage più elevati e nel 2002 diventa Distributore Ufficiale per L’Italia di AXUS, produttore Taiwanese (Gruppo Asus) di Disk Array esterni con interfacce SCSI e Fibre Channel.

Dicembre 2005: Share Distribuzione diventa distributore ufficiale per l’Italia di RAIDTEC (gruppo PLASMON) leader mondiale nel settore dello storage.

Nel 2006 incorpora per acquisizione SYS TRADE S.r.l.. Grazie a questo accordo si amplia l’offerta sia per il settore Server che per il settore Storage. Infatti si aggiungono i marchi di PROWARE (Storage DAS, SAN, NAS), ARECA, (Controller RAID SATA), CHENBRO, (Cabinet RACK) APW, SME (Armadi e accessori per RACK), SUPERMICRO (Server), OPEN-E (Storage Software) e molto altro ancora.

L’evoluzione successiva porta alla dismissione completa del settore PC e alla sempre maggiore specializzazione nel settore server e storage.

Nel 2008 viene presentata, per la prima volta, la soluzione di Alta Disponibilità con doppio storage sincrono in failover automatico in ambiente virtualizzato basato su storage Openstor (marchio proprietario) e, nello stesso anno, viene introdotta l’assistenza ON-SITE su tutta la produzione Server e storage a cui si aggiunge la distribuzione di QSan (Storage Dual Controller e NAS Enterprise) e, successivamente, il marchio Netgear.

Nel frattempo si ampliano le soluzioni di Alta Disponibilità con il nuovo Open-e Jovian basato su ZFS (2015), prima solo in fisico e poi anche in Iperconvergenza per il quale si offre anche supporto all’installazione prima e nel post vendita poi.

Attualmente SHARE DISTRIBUZIONE è distributore dei seguenti marchi: ARECA, CHENBRO, LEGRAND (Gruppo B-Ticino), MICRON, NETGEAR, OPEN-E, OPENSTOR, QSAN, SUPERMICRO, WESTERN DIGITAL.

Distribuzione, Ricerca & Sviluppo, Produzione

Sono le tre divisioni che caratterizzano l’azienda e i rispettivi punti di forza: la conoscenza del prodotto, il supporto professionale per qualsiasi integrazione e la continua ricerca di nuovi prodotti e soluzioni per offrire sempre alla clientela dei sistemi hardware innovativi.

PRE-VENDITA e POST-VENDITA

Avere un’idea ben precisa di quali siano le prestazioni tecniche necessarie per il proprio Server e conoscere esattamente i componenti per realizzarlo rientra nel servizio di pre-vendita offerto dall’azienda.

SHARE Distribuzione, inoltre, avente un forte orientamento verso la soddisfazione del cliente, negli anni ha sviluppato e perfezionato la possibilità di accedere ad un servizio eccellente di assistenza post-vendita.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux