L’acquisizione di VMware da parte di Broadcom nel 2023 ha avuto un impatto significativo sul panorama del software di virtualizzazione. Una delle conseguenze più immediate è stata la modifica del modello di licenze.
Come ben sappiamo, VMware aveva comunicato un importante aggiornamento al proprio modello di vendita delle licenze software, sostituendo l’offerta delle licenze perpetue con abbonamenti o licenze a termine.
Un cambiamento decisamente significativo soprattutto per le PMI, le quali devono fare i conti con ulteriori costi fissi per la gestione della virtualizzazione, una soluzione decisamente non apprezzata.
Quindi, se fino ad oggi era possibile acquistare licenze definitive che garantivano l’utilizzo illimitato del software, questa opzione non sarà più disponibile: l’accesso ai prodotti avverrà, infatti, esclusivamente tramite abbonamenti o licenze a termine.
Alternativa a VMware con OpenStor 2910
SCOPRI OPENSTOR 2910Attraverso il sistema di iperconvergenza OpenStor 2910 la licenza per la virtualizzazione è perpetua. Infatti, la proposta iperconvergente di OpenStor include una piattaforma proprietaria dedicata alla virtualizzazione, senza che sia necessario utilizzare VMware.
Piattaforma di Virtualizzazione integrata
Il software di virtualizzazione fornito con OpenStor 2910 consente facilmente la creazione e la gestione di ambienti virtuali. Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione versatile e molto potente per qualsiasi tipologia di virtualizzazione dei dati.
Utilizzando la tecnologia di virtualizzazione, un server può essere suddiviso in più macchine virtuali. Processori, memorie, dischi e reti diventano un pool di risorse virtuali gestite dinamicamente.
- FusionCompute: Software di virtualizzazione integrata per la gestione intelligente delle VM (Virtual Machine) e delle risorse in cluster, oltre alla pianificazione HA/FT intelligente.
- DeviceManager: Software di gestione dello storage integrato dedicato al monitoraggio delle prestazioni, allarmi, eventi, consumo energetico e funzionamento generale.
- MetaVision: Software di supervisione della piattaforma iperconvergente riservato ai manager IT per il monitoraggio delle prestazioni e del funzionamento generale.
Vuoi saperne di più?
Per ulteriori informazioni è possibile contattaci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email a commerciale@shared.it
Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.